Festività e ricorrenze.

I coreani seguono ufficialmente il calendario gregoriano, anche se ci sono alcune feste che si basano sul calendario lunare. Durante le vacanze ufficiali, uffici e banche sono chiusi, ma i palazzi, i musei, la maggior parte dei ristoranti, grandi magazzini e le strutture di divertimento sono aperte.  Seollal e Chuseok sono le più importanti feste tradizionali coreane, per cui milioni di persone visitano le proprie città di origine per festeggiare con le loro famiglie questi tempi di allegria e gioiosa festa.

In Seollal, coreani tengono una cerimonia commemorativa per i loro antenati ed eseguono ritualmente sebae, un inchino formale di rispetto per gli anziani, come saluto dell’arrivo del nuovo anno.  

Festività Ufficiali coreane

Capodanno (1 gennaio) Come in altri paesi, il primo giorno del nuovo anno si festeggia con grande allegria.

Seollal (generalmente fra gennaio e febbraio) Giorno lunare Capodanno (Seollal) è una delle più importanti feste tradizionali dell'anno, la festività è molto più significativa del capodanno. La maggior parte delle aziende sono chiuse, e la gente prende diversi giorni di ferie per visitare le loro città di origine e per stare con la propria famiglia. Il giorno della Seollal, ognuno si alza presto, si mette gli abiti migliori, e si inchina riverentemente agli anziani della propria famiglia come una riaffermazione del rispetto dei legami familiari. Si fa festa con cibi appositamente preparati come Tteokguk e Manduguk. E' l'occasione per richiamare in famiglia i giochi tradizionali e si fannno volare gli aquiloni.

Movimento Independence Day (1 marzo) Questo giorno commemora la dichiarazione di indipendenza proclamata il 1 marzo 1919, mentre erano sotto la colonizzazione giapponese. Una lettura della dichiarazione avviene in una cerimonia speciale al Tapgol Park di Seoul, dove il documento di indipendenza viene solennemente letto al pubblico.

Giornata dei bambini (5 maggio) In questo giorno, i genitori vestono i loro bambini e li portano a parchi per bambini, parchi di divertimento, zoo, o al cinema per una giornata piena di divertimento e giochi.

Buddha Birthday (generalmente maggio) L'8 ° giorno del 4 ° mese lunare elaborare e solenni riti si tengono in molti templi buddisti in tutto il paese; lanterne rituali sono appese nei cortili del templi. La Domenica prima del compleanno di Buddha queste lanterne si accendono e sono portate in parata durante il tramonto e durante la sera.

Memorial Day (6 giugno) La festa del Memorial Day viene celebrata per onorare i soldati e civili che hanno dato la loro vita per il loro paese. La cerimonia più grande si terrà presso il Cimitero Nazionale di Seoul.

Festa della Liberazione (15 agosto) Si commemora l'accettazione giapponese dei termini degli alleati di riscatto e la liberazione conseguente di Corea nel 1945.

Chuseok (generalmente settembre) Chuseok è una delle più importanti feste tradizionali dell'anno. Si celebra il 15 ° giorno dell'ottavo mese lunare. Chuseok è spesso definito come il Giorno del Ringraziamento coreano. E 'una celebrazione del raccolto e di ringraziamento per la generosità della terra. I familiari provenienti da tutto il paese per visitare le loro case ancestrali.

Giornata Nazionale della Fondazione (3 ottobre)Questo giorno commemora la fondazione della nazione coreana nel 2333 a.C. dal leggendario re-dio Dangun. Una semplice cerimonia si terrà presso un altare sulla cima della montagna in Manisan Ganghwado Province. L'altare si narra essere stato eretto da Dangun per rendere grazie a suo padre e al suo nonno in cielo.

Giorno Hangeul (9 ottobre) Hangeul giorno, altrimenti denominato Hangeul Proclamazione Day o Korean Alphabet Day, è una commemorazione tenutasi il 9 ottobre nella Corea del Sud per ricordare la creazione di Hangeul, l’alfabeto nativo del paese, come proclamato nella pubblicazione di Hunminjeongeum in questo giorno nell’anno 1446.

Natale (25 dicembre) Il Natale, come ricorrenza della nascita di Gesù è osservato come festa nazionale in Corea, come in tutti gli altri paesi che lo celebrano.

 

Viaggiare in Corea

Italian English